Dicono di noi

Dal 2006 ad oggi lo staff del Vivaio di Intraprendenza ha incontrato, formato ed accompagnato più di 3.000 persone con un’idea od un progetto di  impresa.

Cristina Gabetti

Su La Lettura del 13 dicembre 2015 un articolo sul progetto JobAct e la partnership di lettura-13-dicembre-2015
Projekt Fabrik con Vivaio per l’Intraprendenza

JobAct-Lettura 13nov2015

Cristina GabettiLa Lettura - Corriere della Sera
Annamaria Vicini

La giornalista e blogger Annamaria Vicini parla di noi, intervistando Silvana Taglianini, presidente di Vivaio per l’Intraprendenza
Leggi l’articolo

Annamaria ViciniWISTER - Women for Intelligent and Smart TERritorieshttp://www.wister.it/cultura-imprenditoriale/
Giovanna Spoti
Ciao, sono Giovanna e sono una delle partecipanti al bando di concorso del Comune di Scandicci “la mia impresa”, in cui il Vivaio per l’Intraprendenza realizza i percorsi per la messa a punto e lo sviluppo dell’idea di impresa.
Vorrei ringraziarvi perchè i vostri consigli sono stati molto importanti non solo per il futuro progetto che sta prendendo forma, ma anche e soprattutto per l’attività che già sto svolgendo da 18 anni come libera professionista in campo odontoiatrico (igienista dentale). Grazie agli incontri con voi ho ridato nuovo lustro alla mia professione, ho preso maggiore consapevolezza della mia professionalità e del valore che offro, ho cambiato atteggiamento mentale e ottenuto dei grandi risultati in termini di soddisfazione personale e guadagno (un terzo in più).
Sono molto felice di avervi incontrati sulla mia strada, siete un grande team! Ricordatevi che avete una seduta di igiene orale in offerta come gesto di gratitudine, e se tutto va bene chissà, magari anche una sciarpina in canapa e lino tessuta a mano…. un abbraccio!!
Giovanna.
 
Giovanna Spoti
Negar Azhar Azari

Quando ho conosciuto il “Vivaio” avevo ben precisa la mia idea imprenditoriale ma alcuna idea di come metterla in pratica. Mi hanno letteralmente “donato” i mezzi per analizzarlo e metterlo in atto al meglio; con in mano le nozioni concentrate nel Business Plan ho intrapreso consapevolmente la mia strada professionale che procede con successo. Lo ritengo uno “strumento” indispensabile per neo-imprenditori: colmano il vuoto che orbita attorno alle strutture burocratiche statali. Grazie Vivaio!

Negar Azhar AzariOrafa, Incisore e DesignerNAA-Studio
Patrizia Liburdi

Verdezenzero è nata nel 2006, ma non esisterebbe senza il Vivaio. La mia esperienza di lavoro era una esperienza da dipendente, e in un campo completamente diverso dal commercio di calzature. Ho dovuto imparare TUTTO e sbagliare anche, tante volte. Ma non sono mai stata sola: ho sempre avuto qualcuno a cui chiedere consiglio, aiuto e supporto (professionale, pratico e anche morale, spesso). Quindi che dire? Grazie Vivaio!

Patrizia LiburdiCEO & Co-FounderVerde Zenzero
Claudia C.

Vi volevo ringraziare per il vostro impegno, la vostra dedizione alla causa e la passione che mettete nel vostro lavoro che avete trasmesso anche a noi partecipanti. E’ raro trovare in strutture formative la professionalità e la serietà che dimostrate voi due e tutti i docenti che ci hanno guidate in questo percorso che per me è stato più importante a livello professionale di 4 anni di università.

Claudia C.novembre 2011