Job Revolution 2^ - Ottobre 2015

Impresa e Intraprendenza: 600 i partecipanti a #JobRevolution2 #Spazio StartUp

Il 28 e 29 settembre scorso, alle Murate a Firenze, circa 600 persone, hanno preso parte ad una serie di eventi  finalizzati a promuovere la cultura imprenditoriale e lo spirito di intraprendenza  tra le giovani generazioni.

L’evento #Job Revolution 2 #Spazio StartUp, realizzato da Vivaio per l’Intraprendenza con il servizio Europe Direct del Comune di Firenze ed in partnership con Junior Achievement Italia, era rivolto a giovani imprenditori ed aspiranti imprenditori, agli insegnanti e agli studenti delle Scuole Superiori e ai giovani alle soglie di scelte importanti per il loro futuro professionale.
Con i laboratori Business to know, più di 250 studenti hanno avuto modo di incontrare giovani imprenditori di successo, di farsi raccontare la loro storia imprenditoriale e di interrogarli sugli aspetti per loro più interessanti: negli ambiti dell’innovazione sociale, del turismo, dell’artigianato e del digitale.
Nel corso delle due giornate Vivaio per l’Intraprendenza e Junior Achievement  hanno proposto a 31 docenti delle scuole superiori della Toscana, uno spazio per affrontare il tema dell’educazione all’intraprendenza e scoprire come introdurla nei curricola scolastici.
La Regione Toscana ha presentato agli allievi delle scuole il programma del Progetto Giovanisì e le opportunità offerte anche dalla Garanzia Giovani
MakeTank ha realizzato due laboratori sull’e-commerce e sulla manifattura digitale.
Negli spazi pomeridiani si sono svolti i laboratori Business to go,  dedicati alle giovani imprese ed a  aspiranti imprenditori. Si è parlato di Crowfunding, Imprese culturali, Artigiani e Maker, Digitale e Turismo e di Pianificazione di impresa con tanti testimoni ospiti; i  workshop  hanno visto la partecipazione di più di 200 persone.

scopri il programma svolto

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>