copertina

Laboratorio di Intraprendenza al Sassetti Peruzzi: l’evento finale

Creatività, problem solving, imprenditorialità: un nuovo modo di fare alternanza scuola-lavoro al Sassetti Peruzzi di Firenze.

Termina con i pitch dei team di progetto il Laboratorio di intraprendenza, un percorso di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto 17 ragazzi delle classi 3° e 4° dell’Istituto Professionale Sassetti Peruzzi di Firenze.
Un percorso intensivo di 50 ore per esercitare la propria creatività in gruppo, allenarsi al problem solving, fare esperienza sul campo con la produzione di una bibita, incontrare imprenditori, imparare ad analizzare i bisogni di un territorio, generare idee di impresa nel settore socio-sanitario, sviluppare modelli di business, costruire un pitch e saper parlare in pubblico.
Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e si sono messi in gioco in un nuovo modo di fare alternanza scuola-lavoro: Giulia, Martina, Ylenia, Greta, Elsa, Alessandra, Arianna, Parvani, Jun Fa, Alexia, Ling Jie, Hao Lei, Kilani, Stefano, Anjing, Massimo, Melissa, Alessandro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>