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Contributi della Camera di Commercio di Firenze per la partecipazione a fiere e per la realizzazione di siti e-commerce

Contributi per la partecipazione a fiere e mostre di settore

150.000 euro per favorire l’apertura di nuovi mercati nazionali e internazionali attraverso la partecipazione a fiere e mostre di settore da parte delle PMI della provincia di Firenze.

Sono ammissibili le spese sostenute per la locazione degli spazi espositivi con l’allestimento base previsto dal soggetto organizzatore delle mostre/fiere inserite nel calendario fieristico internazionale che si tengano a partire dal 2 gennaio 2016. Nel calendario fieristico sono incluse esclusivamente mostre e fiere che si svolgono in Italia.

Ammontare del contributo
Il contributo ammonterà al 50% delle spese suddette, al netto di Iva e di eventuali contributi di terzi, fino ad un massimale di € 1.000,00 ed un minimo di spese ammissibili di € 500,00 per ciascuna impresa partecipante.

Termini e modalità di presentazione della richiesta:
Tutta la documentazione potrà essere inviata dal 2 marzo 2016 al 31 dicembre 2016 – salvo esaurimento dei fondi stanziati – all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.
Le domande di contributo potranno essere presentate solo a conclusione della manifestazione per la quale viene richiesto il contributo.

Per i dettagli visita la pagina dedicata del sito della Camera di Commercio di Firenze

Contributi per l’acquisto di hardware, software, per la realizzazione di siti e-commerce e per l’adesione a market place

250.000 euro per incentivare le imprese della provincia di Firenze all’acquisto di hardware, software, alla realizzazione di siti e-commerce e all’adesione a market place.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:
– Spese relative ad acquisto di hardware e software;
– Spese per realizzazione siti e-commerce (es. spese per ideazione, sviluppo del sito con funzionalità e-commerce, spese per fotoprodotti, spese per traduzioni, ecc.);
– Spese per l’adesione a market place (es. spese per fotoprodotti, spese per traduzioni, spese per canoni, spese per sponsorizzazioni, ecc.); le spese saranno ritenute ammissibili solo in presenza di un contratto di adesione al market place sottoscritto nel periodo intercorrente tra la data di approvazione del disciplinare (26/09/2016) e il 31.12.2016.

Le spese devono essere sostenute a partire dalla data di approvazione del disciplinare (26.09.2016) e fino al 31.12.2016

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO
L’intervento della Camera di Commercio consiste in un contributo pari al:
– 50% per le spese relative ad hardware e software, al netto di Iva e di eventuali contributi di terzi, con un massimale di € 10.000,00 ed un minimo di spesa pari ad € 2.000,00 per ciascuna impresa partecipante;
– 70% per le spese relative alla realizzazione di siti e-commerce, al netto di Iva e di eventuali contributi di terzi, con un massimale di € 5.000,00 ed un minimo di spesa pari ad € 500,00 per ciascuna impresa partecipante;
– 70% per le spese relative all’adesione a market place, al netto di Iva e di eventuali contributi di terzi, con un massimale di € 3.000,00 ed un minimo di spesa pari ad € 500,00 per ciascuna impresa partecipante.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA:
Tutta la documentazione potrà essere inviata dal 17 ottobre al 31 dicembre 2016 – all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

Per i dettagli visita la pagina dedicata del sito della Camera di Commercio di Firenze

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