hjhipster by Flickr

Tre nuove imprese prendono il volo: i primi frutti de “La mia impresa a Scandicci”

Benvenute alle prime tre imprese nate dal percorso “La mia impresa a Scandicci”, con cui il Comune di Scandicci – in collaborazione con il Vivaio per l’Intraprendenza – ha offerto ai giovani tra i 18 e i 40 anni la possibilità di realizzare il sogno di creare una propria impresa sul territorio cittadino.

Scuola di Illustrazione di Scandicci, promossa da Candia Castellani, dedicata a tutti coloro che desiderano avvicinarsi con passione al mondo dell’illustrazione. La Scuola di Illustrazione di Scandicci organizza corsi intensivi estivi, corsi invernali, workshop di illustrazione, grafica, scrittura creativa e lettura espressiva per adulti dai 15 anni in poi e corsi e laboratori per bambini dai 6 ai 14 anni legati all’illustrazione. La Scuola di Illustrazione di Scandicci è la scuola di bottega in cui gli allievi seguono Il Maestro e la sua esperienza, il suo singolare insegnamento capace di far emergere negli allievi la propria individuale personalità artistica.

scuolaillustrazione

Verderugiada, promossa da Maria Leo, prodotti ortofrutticoli con il contadino in famiglia! Verderugiada si è classificata 13° alla Call for Solutions internazionale lanciata da Social Roots, la prima piattaforma per l’innovazione sociale nel settore agrifood ideata dalla Fondazione Giacomo Brodolini e promossa dal MIPAAF e da numerosi partner. Grazie a Social Roots Verderugiada parteciperà gratuitamente all’EXPO Camp, un percorso di sostegno e accelerazione nei luoghi dell’innovazione a Milano.

verde rugiada

Green Autonomy.it, promossa da Guglielmo Alacevich, negozio online innovativo, che offre soluzioni green efficienti, portatili, fai da te, a privati e piccole imprese con la missione di rendere, a piccoli step, il proprio stile di vita sempre più eco-friendly ed a risparmio energetico.

green autonomy

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>